Sopravvivi nel selvaggio West con le tue risorse
I giochi di sopravvivenza sono diventati popolari nel corso degli anni. Con Minecraft come il loro principale esponente, diversi titoli si sono uniti al genere con una fortuna diseguale su piattaforme molto diverse. Naturalmente, hanno tutti una cosa in comune: non sembra che usciranno mai dall'accesso anticipato.
Un gioco di sopravvivenza con cowboy.
Questo è il caso di Westland Survival, che sembra essere nello stesso stato dei suoi parenti stretti su PC e persino Android. Il lato positivo? Che per accedere a esso almeno non devi acquistare il gioco, anche se ciò non ti libera dalle microtransazioni. Al momento della stesura di questo testo il titolo è abbastanza completo (per fortuna), anche se ci sono cose che gli sviluppatori stanno ancora cercando di implementare. Tra queste ci sono missioni giornaliere e duelli PvP.
Caratteristiche di Westland Survival
- Prospettiva zenitale.
- Ampio mondo aperto.
- Sistema di gioco intuitivo.
- Usa le tue risorse per sopravvivere e migliorare il tuo rifugio.
- Crea oggetti e attrezzature.
Un buon gioco di sopravvivenza?
Poiché il mercato dei giochi di sopravvivenza è così saturo, è difficile sapere se abbiamo tra le mani qualcosa di innovativo o se, al contrario, è un altro clone di Minecraft con piccole modifiche. Il caso di Westland Survival ci presenta uno strano mix di generi: da un lato, il gioco di sopravvivenza; dall'altro il tipico gioco per cellulare in cui per fare certe azioni bisogna pagare o aspettare un'eternità.
In che misura ciò è buono o cattivo? Difficile a dirsi. La cosa migliore, in ogni caso, è che lo provi tu stesso e trai le tue conclusioni. Nei nostri test abbiamo riscontrato un'esperienza perlopiù soddisfacente, anche se come abbiamo già detto quelle tendenze di gioco per cellulari che portano quasi sempre a microtransazioni lo rovinano un po'.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ciao a tutti! Mi chiamo Sergio Agudo e sono un appassionato di scienza, di informatica e di videogiochi. Fin da molto piccolo sono sempre stato fissato con i computer e con quello che in una casa spagnola degli anni 80 si chiamavano...
Biagio Palumbo